Giovedì, Aprile 26, 2018

La Storia

La Prisma SRL è stata fondata nel 1985 (inizialmente con il nome di Raule Marche) da un gruppo di soci con alle spalle una solida esperienza nel settore delle spedizioni internazionali.

Situata al centro di una delle aree commerciali del centro Italia con la più alta percentuale di movimentazione merci verso l'estero.

La prima sede era situata in un piccolo magazzino all'interno della zona Industriale di Civitanova Marche, a quel tempo costituita da una unica via - Via Sandro Pertini . L'attività principale era costituita da spedizioni via camion di calzature prodotte in zona e destinate verso i principali Paesi Europei come Germania, Francia e Belgio. Nel 1991 la Società trasferisce gli uffici ed il magazzino a Porto S.Elpidio dove rimane fino al 2000 e consolida la propria attività di spedizioniere internazionale .
Già in fase di crescita e vicina al cambiamento in atto, la Prisma nel 2000, si sposta a Montecosaro Scalo in un magazzino più grande munito di sponde idrauliche piazzale adeguato e uffici più grandi. Nel contempo,

Prisma allarga i propri servizi mantenendo le stesse capacità di assistenza e collaborazione

I risultati non tardano ad arrivare per cui dopo appena 5 anni la struttura non risulta più idonea alla mole di spedizioni e merci movimentate, per cui ad aprile del 2005 ritorna a Civitanova nella attuale e nuova Zona Industriale A, all'interno dell'Interporto Spedizionieri.
Nel corso degli anni, la Prisma ha saputo modificare il proprio status ma sopratutto è cresciuta nel settore camionistico/terrestre internazionale, ampliando i vecchi servizi e introducendone nuovi . Oggi serve quasi tutti i Paesi della UE con partenze regolari via camion plurisettimanali groupage e completi , servizio espresso dedicato per Italia ed Europa, e trasporti via mare regolari da e per i Paesi del magreb, India e Cina servizio via aerea e da poco è parte integrante di un network che garantisce la distribuzione capillare in tutta Italia. Gli spazi pertanto sono passati dai 500 m2 del 1985 agli attuali 3000. Ovviamente anche la merceologia è variata , non più solo calzature, ma quanto di più vario, prodotto e distribuito dalla nostra operosa Italia. Trasporti dedicati ed una assistenza costante hanno fatto si che la clientela si sia affezionata, e ci piace pensare abbia trovato in Prisma non un normale fornitore ma un collaboratore fidato.
Nel corso di quasi 30 anni di vita, la crescita è stata costante, radicando sempre più Prisma nel tessuto locale.
Da alcuni anni è iniziata anche l'attività di logistica integrata. In principio per rispondere alla necessità di alcuni clienti di avere un magazzino "oganizzato" e terziarizzato, ma che con il tempo, grazie anche all'utilizzo di un software di particolare versatilità e duttilità, è divenuta una attività importante all'interno della struttura PRISMA SRL con risultati di gradimento veramente positivi e interessanti.
A far data da Dicembre 2012, il core business è stato trasferito in via Ansaldo 33-35-37, sempre nella Zona Industriale A di Civitanova Marche, in una nuova struttura capace di rispondere alle crescenti esigenze ed al maggior ventaglio di servizi forniti.

Grazie a questa nuova organizzazione, affiancata a quella già preesistente in Via Gobetti 146/4c, Prisma si pone nel panorama locale, come il fornitore ideale di servizi di logistica e spedizioni perchè completo dalla gestione del magazzino alle spedizioni da e per l'Italia, e tutto il resto del mondo in tutte le forme che il trasporto consente, aereo, mare, terra, con servizi groupage, espressi, espressi dedicati e completi.