Venerdì, Ottobre 18, 2019

Notice: Trying to get property of non-object in /home/prismaspedizioni/public_html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1686

Prisma in Digitale: Nuovo Sito Web, Nuove Possibilità

Ci affacciamo al web con grande slancio per offrire nuovi servizi alla nostra clientela e migliorare la comunicazione. In questo mese abbiamo inaugurato il nuovo sito web, le nuove pagine sociali e tutti i servizi connessi....

Come anticipato nel precedente articolo, la nostra attenzione è rivolta anche al mondo del web. Dopo mille ripensamenti ed indecisioni su quale fosse la strada da seguire, abbiamo scelto di seguire la strada di sempre, quella del chi fa da se fa per tre! 

Abbiamo inserito all'interno dello Staff del personale qualificato che ha dato, e sta dando, vita a questo nuovo sito Internet, dove potete trovare molte novità, sopratutto dal punto di vista della condivisione, contatti ed assistenza.
Abbiamo inserito appositamente una chat che attualmente chiunque può utilizzare. C'è inoltre un costante aggiornamento del sito per quel che riguarda il Blog (dove ora stai leggendo) e le informazioni utili attinenti al mondo dei trasposrti e logistica.
Alcune aree del sito sono ancora in fase di allestimento, come ad esempio il sistema di ticket che consentirà ai clienti ed al personale di poter gestire tutte le pratiche di assistenza utilizzando un unico strumento. Il sito è attualmente disponibile solo in lingua Italiana ma il nostro obbiettivo è quello di tradurlo e renderlo disponibile in almeno altre 2 lingue il tedesco e l'inglese.
Il sito web è chiaramente solo uno degli strumenti che devono garantire la presenza di Prisma in rete. Un'altro aspetto fondamentale, come tutti sanno, è quello dei social network. Stiamo lavorando un pò su tutti i fronti ma con una certa attenzione per TwitterCome è ben visibile su questo sito web, tutte le pagine dello staff sono guernite di evidenti richiami al social del fringuelletto blu. Questo perchè riteniamo che questo canale, oltre ad essere un potente mezzo di comunicazione, possa anche rendersi utile come ulteriore mezzo per l'assistenza al primo contatto o customer care relativo ai servizi offerti a clienti già consolidati.

prisma futuroIl web, a differenza della situazione economico/finanziaria del paese, offre delle prospettive interessanti, se non altro per il fatto che l'Italia resta un paese (sarò buono) un pochino indietro per quel che riguarda Internet e dintorni, quindi un terreno, sotto alcuni aspetti, ancora vergine dove poter seminare oggi per raccogliere buoni frutti in un prossimo avvenire. Un'altra considerazione che mi riservo di fare, è che troppo spesso gli imprenditori italiani ritengono che le opportunità offerte dal web non siano ancora da prendersi in considerazione. Non mi rivolgo solo a coloro che operano a stretto contatto con il mondo della logistica e dei trasporti ma, più in generale, a tutti i settori produttivi. Internet ha più di 20 anni! E' adulta a sufficienza e collaudata sotto ogni punto di vista. Quindi cosa aspettate imprenditori? Dovete semplicemente pensare al web come ad una naturale estensione del vostro businness che, se impedita e tolta al costante sviluppo della rete, potrebbe seriamente compromettere, se già non lo fa, la vostra visibilità e l'andamento dei vostri affari.

Noi di Prisma abbiamo lanciato la nostra sfida al web con la più totale consapevolezza che la strada sarà lunga e faticosa, ma con la certezza che non potra far altro che portare i suoi buoni frutti. Non per niente, abbiamo deciso di investire non solo in un progetto strettamente legato al nostro core business Prisma, ma anche in un progetto già in fase di sviluppo che mira ad offrire servizi di gestione Brand e E-Commerce conto terzi. Ma questa è un'altra storia! Ne parliamo in un'altro articolo....

 

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato