Lunedì, Luglio 15, 2019

Notice: Trying to get property of non-object in /home/prismaspedizioni/public_html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1686

Nuovo Calendario Divieti 2016 Condiviso!

Prisma Spedizioni Calendario GoogleDopo il successo del servizio Last Minute (che riprenderà a giorni) e i "botti" di fine anno, ecco una nuova iniziativa di Prisma Spedizioni: Il Nuovo Calendario Divieti 2016 Google Condiviso!

Durante l'ultimo periodo del 2015 abbiamo prodotto una serie di documenti utili alle aziende tra cui gli incoterms, specifiche containers e un calendario divieti in formato PDF (puoi trovare tutto nella nostra pagina dei downloads gratuiti).

Mentre realizzavamo questi documenti, abbiamo ritenuto opportuno mettere a disposizione dei nostri clienti e collaboratori un calendario Google condiviso. I benefici di un calendario del genere sono molteplici! Si può offrire la possibilità di ricevere delle notifiche relative ai divieti di transito nazionali e delle principali nazioni europee. Inoltre, un calendario condiviso è sempre disponibile online e quindi nel tuo smartphone! Cosa non da poco soprattutto per chi, dello staff aziendale, va in visita dai clienti!

Detto fatto! Abbiamo dunque creato un calendario Google pubblico che riporta al suo interno tutte le date italiane ed europee relative ai giorni di fermo. Lo puoi visualizzare QUI

La cosa ancor più interessante è che, se anche tu utilizzi i fantastici calendari di Google, basta avere un account Google attivo (aziendale o privato fa lo stesso) e potrai iscriverti al calendario! Iscrivendoti visualizzerai il calendario tra "Altri Calendari" nel tuo calendario Google. Potrai inoltre impostare autonomamente le notifiche per ciascun evento relativo ai divieti nazionali ed internazionali. Potrai quindi attivare le notifiche in base alle tue esigenze. Ad esempio, noi di Prisma, abbiamo impostato le notifiche con 5 giorni di anticipo rispetto alla reale data del fermo. In questo modo avrai tutto il tempo di pianificare le tue attività di spedizione della merce.

Vediamolo ora in dettaglio

Ogni evento riporta la scritta "Divieto di Transito" (Per vedere bene clicca sopra un evento ;). Quando compare così come appena scritto, il divieto è previsto esclusivamente in Italia. Se invece lo trovi con delle lettere all'interno - ad es. "Divieto di Transito - (GR)" - questo sta ad indicare che il divieto è previsto nella nazione/i indicata dalle lettere, in questo caso la Grecia. Le lettere rappresentano quindi la sigla della nazione. Per maggior chiarezza puoi consultare l'elenco delle sigle delle nazioni in questa pagina.

Tra i mesi di Giugno e Settembre cominceranno a comparire degli eventi che riportano la seguente dicitura "ADR - Divieto di Transito". La sigla ADR sta ad indicare che il divieto è esteso anche al trasporto delle merci pericolose. In questa pagina puoi trovare maggiori informazioni a riguardo.

Come Iscriversi al Calendario Google di Prisma

Iscriversi è semplicissimo! Basta cliccare sull'icona in basso a destra nel calendario

Calendario Divieti Prisma Spedizioni

e seguire la procedura di iscrizione suggerita da Google. Tieni a portata di mano il login e password del tuo account perchè ti serviranno se non sei già loggato!

Ed ora sta a te! Iscriviti al Calendario Google di Prisma ed inizia a visualizzare tutti gli eventi nel tuo calendario. E' un servizio Gratuito! Condividilo inoltre con altre aziende per mettere anche loro in condizione di poterne usufruire! Ciao e alla prossima di Prisma!

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato